Dark Souls 2 e 3 verso un’edizione remastered per Nintendo Switch

di Enrico Cantone Commenta

Se ne parlava ormai da diverse settimane ed è arrivata finalmente l’ufficialità: segnate la data, il 25 maggio 2018 è prevista l’uscita di Dark Souls Remastered, una nuova edizione del gioco prodotto da Bandai Namco che arriverà non solo su PS4, Xbox One e PC ma anche, udite udite, su Nintendo Switch.

Dark Souls Remastered

La notizia è rilevante considerato che gli ultimi rumors parlano anche di un rifacimento degli altri due capitoli della trilogia, Dark Souls 2 e 3. Sarebbe un grandissimo colpo per la console ibrida della casa di Kyoto alle prese ormai con una cronica mancanza di un catalogo “sostanzioso” e con pochi titoli di grande richiamo.

In ogni caso l’indiscrezione è arrivata da una fonte in passato rivelatasi particolarmente attendibile. Si tratta dell’insider Laura Kate Dale, in passato già protagonista di previsioni azzeccate sulle strategie di Nintendo. Tra le altre cose la leaker aveva parlato di un annuncio che riguardasse solo il primo capitolo della saga, Dark Souls Remastered appunto, mentre per il reveal degli altri due episodi ci sarà da attendere ancora qualche altra settimana.

Il Nintendo Direct di circa 15 minuti che si è tenuto l’11 gennaio si è chiuso proprio con l’annuncio di Dark Souls Remastered: tutto come previsto, vedremo se anche la seconda metà dell’indiscrezione si rivelerà esatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>