Rocket League arriva su Nintendo Switch? Prima apertura ufficiale

di Enrico Cantone Commenta

Rocket League

Il successo strepitoso degli ultimi mesi di Rocket League potrebbe prolungarsi grazie all’arrivo su una nuova piattaforma: parliamo ovviamente di Nintendo Switch, la console freschissima di lancio (inizio marzo) della casa di Kyoto. Switch che ha ricevuto ottime recensioni dal punto di vista tecnico ma che, ancora oggi, paga qualcosina in termini di titoli proposti, davvero esigui visto il “livello” del prodotto. Una lineup che non è salvata neppure dall’esclusiva di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ecco allora spuntare l’idea Rocket League, lanciato ormai quasi due anni fa per Xbox One, Pc e PS4 e diventato titolo gratuito per gli utenti abbonati a Playstation Plus all’interno degli Instant Game Collection. I ragazzi di Psyonix stanno lavorando in queste ore su due fronti. Il primo riguarda nuovi aggiornamenti gratuiti (l’ultimo DLC è stato rilasciato qualche giorno fa e ha portato con sé anche nuove modalità di gioco) che punta anche a risolvere gli ormai annosi problemi a livello server nella modalità online.

Quello che però oggi ci interessa è il possibile approdo di Rocket League su Nintendo Switch. Jeremy Dunham, vicepresidente, ha confermato che l’idea esiste: “C’è da fare una serie di valutazioni, sia dal punto di vista tecnico (verificare la compatibilità) che da quello dei fan. Ci sarà una richiesta sufficiente? E’ presto per dare certezze, ma come sempre siamo interessati a nuove piattaforme di gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>