Darksiders: Wrath of War

Home » recensione videogioco » Darksiders: Wrath of War

Il 2010 sembra prospettarsi una delle più redditizie annate videoludiche degli ultimi tempi.
Tra i titoli maggiormente attesi troviamo sicuramente Darksiders, che sembra riproporre in parte i fasti di Soul Reaver.

Lo stile di Darksiders: Wrath of War è frutto di una quantomai azzeccata collaborazione con Joe “Mad” Madureira, disegnatore di fumetti che gli appassionati ricorderanno per la serie X-Men. La collaborazione con il disegnatore ha permesso di ottenere una ambientazione cupa ed oscura, in un mondo, flagellato dall’apocalisse, devastato e in rovina con personaggi talmente belli e curati da essere tra i migliori realizzati per un gioco di questo tipo.


La fine del mondo è però venuta prima del previsto, non causata da intervento divino ma da qualcun’altro che dovremo trovare e punire severamente nei panni di uno dei 4 cavalieri dell’apocalise ( Guerra – War ) inviato sulla Terra per scoprire cosa sia successo.

I personaggi curati da Madureira sono bellissimi ed epici, potremo combattere sia contro demoni, sia contro angeli, ed entrambe le “razze” sono rappresentate con dovizia di particolari.

Il vero punto di forza del gioco è però l’azione. Darksider si avvicina molto a titoli come God of War e l’imminente Dante’s Inferno aggiungendo al genere action diverse caratteristiche da avventura e da platform. Nella prima parte del gioco infatti Guerra verrà privato di tutti i suoi poteri e dovrà riconquistarli nel corso del gioco, risolvendo anche qualche semplice enigma, potenziando qualche arma etc..

A farci compagnia nella nostra avventura abbiamo il nostro poderoso cavallo nero “Ruin” grazie al quale potremo spostarci più velocemente e rendere i nostri attacchi devastanti.

Darkside promette di regalare almeno 13-14 ore di gioco, anche se alcuni livelli sono stati aggiunti proprio per aumentarne la durata.
Tecnicamente il titolo è di pregio anche se, guardando alcune texture non prettamente piene di dettagli, non è di un livello paragonabile a Gears of War. Del resto anche il frame rate tende a diminuire negli scenari più vasti e in presenza di molti nemici.

Non facciamo comunque gli schizzinosi, Darksiders: Wrath of War è un gioco veramente bello, consigliato a tutti sia su xbox360 sia su Playstation 3.Trucchi e codici
Trucchi e Trofei di Darksiders: Wrath of War

1 commento su “Darksiders: Wrath of War”

Lascia un commento