Pac-Man and the Ghostly Adventures annunciato ufficialmente

Home » Pac-Man and the Ghostly Adventures annunciato ufficialmente

Namco Bandai Games Europe ha annunciato ufficialmente Pac-Man and the Ghostly Adventures, un nuovo videogioco basato sull’imminente cartone animato omonimo in arrivo sul canale Disney XD. Pac-Man and the Ghostly Adventures sarà lanciato il prossimo autunno in Europa per Xbox 360, PS3 e Wii U. Una versione separata sarà resa disponibile invece per 3DS.


Secondo quanto dichiarato da Namco Bandai, Pac-Man and the Ghostly Adventures si concentrerà sul Pac-World, un posto di pace finchè arriva il fantasma Netherworld. Il giocatore avrà il compito di eliminare i fantasmi e di sconfiggere il loro leader Betrayus. Il trailer di presentazione di Pac-Man and the Ghostly Adventures indica che il gameplay avrà lo stile dei giochi platform di Mario, oltre ovviamente alla classica possibilità di mangiare i fantasmi da parte di Pac-Man.

Pac-Man and the Ghostly Adventures riprenderà la trama e i personaggi dell’omonima serie di cartoni animati, creata e prodotta da Avi Arad, acclamato direttore e fondatore della Marvel Studios. Pac-Man and the Ghostly Adventures tornerà anche alle origini, con la possibilità di mangiare i fantasmi, però con diverse aggiunte.

Olivier Comte, Vicepresidente senior di NAMCO BANDAI Games Europe, ha dichiarato che Pac-Man è uno dei personaggi più conosciuti e celebrati del mondo videoludico, tanto da essere diventato virtualmente il simbolo della nostra società. “Con il desiderio di aggiornare la serie di Pac-Man e al tempo stesso offrirlo alla nuova generazione di giocatori, siamo davvero lieti di presentare Pac-Man and the Ghostly Adventures, un nuovo titolo nell’universo di Pac-Man”.

Lascia un commento