Plants vs Zombies 2 arriva nella primavera 2013

Home » Plants vs Zombies 2 arriva nella primavera 2013

PopCap Games da poche ore ha annunciato ufficialmente che arriverà un seguito per l’amato Plants vs Zombies. La software house acquistata lo scorso anno da Electronic Arts ha infatti svelato che Plants vs Zombies 2 (nome ancora provvisorio) sarà reso disponibile verso la fine della primavera del 2013.

Il nuovo Plants vs Zombies, sequel del gioco uscito nel 2009, proporrà nuove caratteristiche, nuove opzioni e nuove situazioni mentre non sappiamo se saranno presenti nuove specie di piante o di zombie. Per il momento sono state rilasciate solo queste informazioni molto vaghe.


L’originale Plants vs Zombies uscì in un primo momento solamente per PC e Mac, in seguito sono arrivate versioni per le piattaforme più disparate come iOS, Android, Xbox Live Arcade, PlayStation Network, Windows Phone e PlayStation Vita.

TRUCCHI PLANT VS ZOMBIES

Per chi non lo sapesse in Plants vs Zombies il giocatore deve portare avanti una lotta fra piante e zombie, controllando le piante per cercare di annullare l’avanzata degli zombie verso la casa protetta dal giardino. Il gameplay del gioco è molto immediato e proprio questo aspetto ha contribuito alla diffusione del gioco, che è stato apprezzato non solo dai videogiocatori incalliti ma anche dai casual gamers. La sua disponibilità per molte piattaforme ha fatto il resto, facendo arrivare il titolo a molte più persone.

Electronic Arts ha comprato PopCap lo scorso anno per 650 milioni di dollari cash, con 100 milioni di dollari aggiuntivi pagati in azioni ad alcuni azionisti di PopCap, ma altri 550 milioni sono pronti sul tavolo se la software house dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati.

Lascia un commento