Professor Layton Vs Ace Attorney in Europa ad inizio 2014

Home » Professor Layton » Professor Layton Vs Ace Attorney in Europa ad inizio 2014

Durante il Nintendo Direct delle ore scorse, Nintendo ha annunciato ufficialmente che Professor Layton vs. Phoenix Wright per Nintendo 3DS uscirà in Nord America ad inizio 2014, così come la controparte europea Professor Layton Vs Ace Attorney arriverà da noi nello stesso periodo.


Il crossover game, sviluppato in collaborazione da Level-5 e Capcom, ha fatto il suo debutto ufficiale già lo scorso anno in Giappone. Il gioco dovrebbe essere identico in tutto e per tutto alla versione nipponica, con una struttura mista tra puzzle game e adventure, proprio come visto nelle serie di Layton e Phoenix Wright.

Nel gioco si alternano fasi di gioco tipiche delle due serie, quindi puzzle solving alternato ad interrogatori. I giocatori avranno il compito di investigare e trovare indizi oltre che di risolvere degli enigmi quando vestiranno i panni di Professor Layton e Luke, mentre quando il protagonista sarà Phoenix Wright della serie Ace Attorney il gameplay proporrà di effettuare degli interrogatori ed abbinare indizi. In Professor Layton vs. Ace Attorney il Professor Layton e Phoenix Wright scenderanno nella città medievale di Labyrinth City dove Story Teller è capace di creare qualsiasi cosa vuole semplicemente scrivendola.

TRUCCHI IL PROFESSOR LAYTON E IL RICHIAMO DELLO SPETTRO

In Professor Layton Vs Ace Attorney sono presenti scenari disegnati da Shu Takumi, il series director della serie Ace Attorney. Level-5 ha già fatto sapere che in seguito all’uscita del gioco saranno rilasciati dei contenuti aggiuntivi scaricabili, che includeranno anche una nuova storyline scritta da Shu Takumi. La nuova storyline tuttavia sarà giocabile solamente dopo aver terminato una volta almeno il gioco.

Lascia un commento