Portal 2 per PS3 cross-platform con PC e Mac

di Alessandro Bombardieri 1

Valve ha da poco confermato che Portal 2 proporrà il gioco cross platform per la versione PS3...

Valve ha da poco confermato che Portal 2 proporrà il gioco cross platform per la versione PS3, che potrà così interfacciarsi alle versioni PC e Mac.

In questo modo i giocatori di PlayStation 3, PC e Mac potranno giocare assieme.

Inoltre la software house ha confermato uno storage online dei giochi salvati della PS3, oltre alla cross-chat tra le tre diverse piattaforme.

Valve ha confermato anche che nella copia del gioco per PS3 sarà incluso lo “Steam Play”, che permetterà di scaricare (tramite una key) Portal 2 anche su PC e Mac sempre attraverso Steam, per chi compra la versione per la console Sony.

Come dichiarato dal boss di Valve, Gabe Newell, all’E3 2010 era stato promesso che la versione migliore per console di Portal 2 sarebbe stata quella per PlayStation 3, e con questi annunci la promessa direi che è stata mantenuta in pieno.

Lavorando con Sony abbiamo cercato di capire le funzioni che sarebbero potute piacere agli utenti PS3 e le abbiamo inserite solo in questa versione. Inoltre abbiamo già in mente DLC per il futuro e nuove funzioni tramite Steam.

Portal 2 arriverà il 18 aprile prossimo negli Usa, il 22 aprile in Europa, per PS3, 360 e PC.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>