Call of Duty: MW3 rompe il record di guadagno

Home » Call of Duty » Call of Duty: MW3 rompe il record di guadagno

Straordinario successo per il titolo di Activision Call of Duty: Modern Warfare 3, che nei primi 5 giorni di vendita (il gioco è uscito l’8 novembre sia in Europa che in Nord America, per PC, PS3, Xbox 360, Wii e DS) ha portato 775 milioni di dollari di guadagno, abbattendo i precedenti record di 650 e 550 milioni, peraltro record detenuti dai suoi precedessori, Black Ops e Modern Warfare 2.

Modern Warfare 3 ha anche stabilito il nuovo record di giocatori sulla piattaforma online Xbox Live, che ha visto 3 milioni e 300mila videogiocatori diversi collegati in un giorno, per un totale di 7 milioni di ore giocate (media superiore alle 2 ore pro capite).



Il capo di Activision Blizzard Bobby Kotick si ritiene molto soddisfatto, sottolineando che l’intera serie Call of Duty nei suoi 8 titoli dal 2003 ad oggi ha portato più di 6 miliardi di dollari di guadagni, delineandosi come la serie videoludica più remunerativa di sempre e una delle proprietà più remunerative del Mondo nell’intero settore dell’intrattenimento.

TROFEI E OBIETTIVI MODERN WARFARE 3

Il gioco può incrementare i propri guadagni mediante la vendita di Call of Duty Elite, disponibile per PlayStation 3 e XBOX 360, che al costo di 49.99$ all’anno include mappe da scaricare, abilità speciali per clan e competizioni giornaliere con premi reali e virtuali. Tuttavia Elite potrebbe non essere mai reso disponibile per PC, in quanto su PC è più facile operare cheats falsando le statistiche di tutti i giocatori e magari anche l’attribuzione dei premi reali per i migliori.

Ricordiamo che Black Ops aveva incassato più di un miliardo di dollari in meno di un anno, Modern Warfare 3 saprà fare di meglio? Probabilmente sì.

Lascia un commento