Record di vendite per Call of Duty Modern Warfare 2

di Alessandro Bombardieri Commenta

Le vendite del gioco stanno battendo record su record.

Call of Duty Modern Warfare 2, il nuovo sparatutto di Infinity Ward, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, sta raccogliendo già consensi enormi, infatti le vendite del gioco stanno battendo record su record.

La società Gfk Chart-Track, che si occupa di statistiche, ha rivelato che nel day-one di CoD MW2 sono state vendute nel solo Regno Unito 1,23 milioni di copie del gioco, in 24 ore, raddoppiando così il già incredibile successo che aveva avuto Grand Theft Auto IV nel 2008, che aveva piazzato 631.000 copie nel primo giorno di vendita.

Sulla base dei dati britannici, l’analista Ben Schachter, della Broadpoint AmTech, ha stimato che il gioco nel suo primo giorno di commercializzazione possa aver venduto al mondo qualcosa come 7 milioni di copie. Facendo ancora una volta il confronto con GTA IV, vediamo come questo numero sia impressionante: GTA IV che era il gioco con il miglior day one aveva piazzato 3,6 milioni di copie, la metà di CoD.

Schachter ha affermato che CoD nella prima settimana di vendita arriverà a vendere 11,2 milioni di copie al mondo, contro le “sole” 6 di GTA IV.

Per renderci conto del risultato enorme che sta ottenendo il nuovo FPS di Infinity Ward basti pensare che la casa produttrice pensava di piazzare 12 milioni di copie entro dicembre. Il risultato previsto per 2 mesi potrebbe facilmente essere raggiunto in una settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>