Call of duty Modern Warfare 2

di Gianluca Bruno 13

Call of Duty: moder warfare 2, il tanto atteso seguito è finalmente disponibile...

Copertina Modern Warfare 2

Call of Duty: Modern Warfare 2 è finalmente è arrivato in tutti i negozi.

Nuova fatica della Infinity Ward, Call of duty è la saga che più di tutte ha rivoluzionato il concetto di Sparatutto. Ad aspettare questo nuovo capitolo sono in più di 12 milioni di giocatori e quelli della IW hanno deciso, almeno nel single player, di non osare troppo mantenendo la stessa linea del predecessore e rinnovare la versione multiplayer, vera nuova chicca, rendendola ancora più veloce e intensa.

La trama del secondo capitolo di modern Warfare si apre 5 anni dopo la morte di Imran Zakhaev in una Russia preda di una corrente ultranazionalista che celebra come eroe l’ex leader.

Modern-Warfare-2

In questo clima il potere e l’influenza del terrorista Makarov è molto cresciuto tanto da rendere necessaria creare la Task Force con il top dei soldati mondiali per contrastare il problema.


Le battaglie contro Makarov porteranno la squadra in diverse zone di guerra sparse nel globo, Russia, Kazakhstan, Afghanistan, Rio de Janeiro e Washington D.C. saranno gli incredibili scenari delle nostre battaglie.

Quelli dell’ Infinity Ward sono riusciti a mantenere la stessa senzazione di tensione che si percepiva nel primo capitolo dove gli eventi e gli obiettivi si susseguivano ad una velocità tale da non lasciare spazio ad un attimo di noia.

Modern-Warfare-2_3

Il bello del primo capitolo e, allo stesso modo, il bello di Modern Warfare 2 è la non linearità delle missioni che non si limitano mai ad un semplice passaggio dal punto 1 al punto 2.

Certamente chi avrà giocato ed amato il primo capitolo non potranno che percepire, ogni tanto, uno strano senso di deja vu ma stiamo comunque parlando di un seguito.

Inoltre una durata maggiore del gioco, stimata in circa 6 o 7 ore di gioco, un miglior equilibrio tra giocabilità e narrazione e la possibilità di abbassare la difficoltà in qualsiasi momento ( cosi da eliminare qui momenti di frustazione del primo capitolo) rendono Modern Warfare 2 migliore del precedente; e come giudizio pensa dica tutto.

Ma il punto di forza di Modern Warfare 2 è sicuramente il multiplayer
, nel quale sono state introdotte molte succolenti novità tra cui la possibilità di crearsi la propria classe personaggio che più ci aggrada, senza calcolare le cinque classi predefinte, Overwatch, il Riot Control, Granatiere, First Recon ed il Cecchino.

In definitiva Call of Duty: Modern Warfare 2 è veramente bellissimo, veloce e divertente ma che, almeno nella versione singola e con tutte le aspettative che si erano create, aggiunge forse troppo poco al primo capitolo. Eccezionale invece la versione multiplayer ora corretta da tutte o quasi le sbavature.

Sito ufficiale Modern Warfare

Clicca qui per i trucchi di Modern Warfare 2

Commenti (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>