Quantic Dream e il nuovo motore grafico Kara

Home » Quantic Dream e il nuovo motore grafico Kara

All’interno dell’evento Game Developers Conference, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, una delle software house più importanti, ovvero la Quantic Dream, ha pensato bene di sorprendere un po’ tutti gli appassionati di videogiochi.
La novità che è stata lanciata da parte della Quantic Dream, casa di produzione di titoli videoludici che si è distinta sopratutto per lo sviluppo di un videogame come Heavy Rain, ha rilasciato una nuova demo che si ricollega ad un innovativo motore grafico.


STREET FIGHTER X TEKKEN PERSONAGGI SBLOCCABILI
Il motore grafico di cui stiamo parlando è stato ribattezzato con il nome di Kara e , tra le sue principali caratteristiche innovative, troviamo sopratutto quella di consentire la riproduzione in maniera estremamente realistica dei volti e delle espressioni che compaiono sul viso dei personaggi all’interno dei vari videogame. Il filmato con cui Quantic Dream ha deciso di diffondere e di far conoscere il nuovo motore grafico permette di visualizzare delle immagini davvero incredibili sotto il profilo del realismo.
NUOVI TITOLI MONSTER HUNTER E GTA PER PS VITA?

La cosa che fa più specie è indubbiamente quella relativa al fatto che la demo pubblicata da Quantic Dream è stata, in realtà, sviluppata solamente un anno fa, quando il motore grafico Kara risaliva ancora alla prima versione. Adesso, il motore grafico Kara è arrivato alla versione 3.0 e sicuramente potrebbe riservare dei grandi colpi a sorpresa per tutti gli amanti dei videogiochi.

Le immagini che sono contenute all’interno del filmato pubblicato da Quantic Dream si caratterizzano per rientrare in una tech-demo sviluppato in esclusiva per la console PS3.
Al momento, è improbabile che il titolo del nuovo gioco sviluppato da Quantic Dream sia proprio Kara, anche se ci sarebbero diverse possibilità che la protagonista del filmato cybernetico potrebbe rappresentare un prototipo.

Lascia un commento