PS Vita taglio di prezzo in Giappone

Home » PS Vita » PS Vita taglio di prezzo in Giappone


La nuova PS Vita è stata ormai lanciata sul mercato videoludico già da diverso tempo, ma non si è dimostrata fin da subito in linea con le aspettative del marchio Sony, visto che sono stati registrati dei dati di vendita di molto inferiori rispetto a quanto previsto.
In base a quanto ribadito dalle opinioni più diffuse tra gli addetti ai lavori, questo trend negativo della PS Vita è dovuto essenzialmente all’assenza di un line-up soddisfacente e, in modo particolare, anche per via di un prezzo che è sembrato fin da subito troppo alto per una console portatile.

DEAD SPACE 3 DLC AWAKENED OBIETTIVI E TROFEI

In più di un’occasione il colosso Sony ha confermato di non avere alcuna intenzione di abbassare il prezzo a cui viene venduta la sua console portatile, ma sembra che gli ultimi sviluppi portino verso la direzione opposta: infatti, Sony ha comunicato l’intenzione di voler tagliare i prezzi della PS Vita sul mercato nipponico.
In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando nel corso degli ultimi giorni, sembra sempre più probabile che si verifichi una riduzione del prezzo della console portatile.

UBISOFT VENDITE DA RECORD NEL 2012

Infatti, sul mercato nipponico questa strategia è già stata attuata: l’acquisto di una PS Vita adesso comporta una spesa pari a 19980 yen, rispetto ai precedenti 29980 yen per la versione 3G, mentre è sceso a 24980 yen per quanto riguarda la variante Wi-Fi.
Ad ogni modo, almeno per il momento il colosso Sony ha preso la decisione di non dare alcuna conferma per quanto riguarda il taglio di prezzi della PS Vita sul mercato europeo e su quello americano.

Lascia un commento