PlayStation Vita uscita in Europa nel 2012

Home » PlayStation Vita » PlayStation Vita uscita in Europa nel 2012

Il vice presidente esecutivo di Sony, Kaz Hirai, ha annunciato che la nuova PlayStation Vita uscirà in Giappone alla fine del 2011, ma in Europa e negli Stati Uniti arriverà solamente all’inizio del 2012.

Si tratta sicuramente di una notizia non positiva per i giocatori occidentali che dovranno aspettare per mettere le mani sulla nuova console portatile di Sony, tuttavia secondo fonti ben informate l’attesa tra uscita nipponica e occidentale non dovrebbe essere troppo lunga.

A quanto pare PlayStation Vita arriverà in Europa e negli States nei mesi di gennaio o febbraio 2012, quindi solamente poche settimane dopo l’uscita giapponese, che dovrebbe coincidere con le festività natalizie.

Sony avrebbe deciso di ritardare l’uscita di PS Vita in Occidente per non ripetere l’errore fatto in precedenza da Nintendo con il 3DS, cioè quello di proporre una line-up di giochi scarna al lancio, che ha portato Nintendo anche a dover tagliare il prezzo del 3DS. Il colosso nipponico vorrebbe così lanciare la console insieme ad una buona quantità di giochi già disponibili.

Quando sarà lanciata in Europa la PlayStation Vita avrà un prezzo di 249 euro per la versione Wi-Fi e di 299 euro per la versione 3G. Hirai ha dichiarato che l’azienda punta molto su PS Vita e non c’è bisogno di abbassare il prezzo di lancio solo perchè il il diretto concorrente lo ha fatto.

3 commenti su “PlayStation Vita uscita in Europa nel 2012”

Lascia un commento