PlayStation Vita ufficiale, ecco anche il prezzo

di Alessandro Bombardieri 3

E' stata presentata la nuova PlayStation Vita.

Durante la conferenza Sony all’E3 2011 iniziato ieri a Los Angeles è stata presentata e annunciata ufficialmente la nuova console portatile della casa nipponica, che fino ad ieri conoscevamo come NGP (Next Generation Portable).

Sony ha rivelato il nome ufficiale della console erede della PSP, che si chiamerà PlayStation Vita, e vuol proprio dire “vita” in italiano.

CARATTERISTICHE
La nuova PS Vita ha due stick analogici, touchpad posteriore, doppia fotocamera, schermo OLED da 5 pollici, GPS, sensore di movimento six-axis. Il nome ufficiale del modello è PCH-1000, mentre per esempio la generazione attuale di PSP si chiama PSP-3000.

Nella presentazione della console sono stati mostrati giochi quali Uncharted: Golden Abyss, un RPG hack-and-slash chiamato Ruin, un nuovo ModNation Racers, LittleBigPlanet e Street Fighter x Tekken.

NEAR
Kazuo Hirai nel presentare la nuova PS Vita ha spiegato il significato del nome al pubblico di lingua inglese, spiegando che la nuova console permetterà di interagire come mai successo prima, unendo intrattenimento alla vita reale.

Come già anticipato nei mesi scorsi, la PS Vita ha una funzione chiamata “Near” che permette di trovare altri utenti che stanno giocando nelle vicinanze.

CONNETTIVITA’
PS Vita sarà disponibile in due modelli, uno solo Wi-Fi e l’altro 3G/Wi-Fi. Per gli Stati Uniti Sony ha scelto AT&T come operatore mentre per quanto riguarda l’Europa e l’Italia vedremo nei prossimi mesi…

PREZZO
Il modello con la sola connessione Wi-Fi in Europa costerà 249 euro (249 dollari in America) mentre il modello con anche la connessione 3G costerà 299 euro (299 dollari). Nonostante la conversione 1:1 con gli Usa il prezzo della console è veramente invitante e darà sicuramente del filo da torcere al Nintendo 3DS.

PS Vita arriverà nei negozi verso la fine del 2011.

PlayStation Vita uscita in Europa nel 2012

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>