I migliori giochi per PSP

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lista dei 10 migliori giochi per PSP di Eurogamer.

La PSP si sta avviando verso la fine del suo ciclo di vita, con l’imminente uscita della PlayStation Vita, ma la console portatile di Sony rimane tuttora un ottimo investimento, soprattutto per chi non l’ha mai avuta in precedenza.

Ecco dunque che è il momento perfetto per tirare le somme della vita della PSP, e così ha fatto anche il famoso sito Eurogamer che ha stilato la lista dei 10 migliori giochi della PlayStation Portable, che noi vi proponiamo qui di seguito. Tra parentesi il voto preso su Eurogamer.


Metal Gear Solid: Peace Walker (8/10)
Peace Walker arrivò dopo gli esperimenti di Acid e Portable Ops, al gioco in questione hanno lavorato i migliori dello staff di Kojima dopo aver realizzato Metal Gear Solid 4 per PS3 ed il risultato si è visto. Peace Walker ha mostrato le possibilità della console.

Grand Theft Auto: Vice City Stories (8/10)
Vice City Stories riprende lo spirito dei suoi predecessori al meglio, rappresentando una delle migliori esperienze su PSP, anche se il seguente Chinatown Wars ha mostrato che anche un 2D classico può dare soddisfazioni.

Final Fantasy Tactics: War of the Lions (9/10)
Final Fantasy Tactics è uno dei capolavori del genere RPG che tanto successo ha avuto proprio su PSP, inoltre il gioco propone una delle storie meglio realizzate dell’intera serie.

PSP VITA PREZZO E USCITA

Lumines (8/10)
Un puzzle game ritmico, che riesce ad innovare un genere in cui è molto difficile farlo.

Ridge Racer (8/10)
Da sempre un gioco Ridge Racer arriva col debutto di una nuova console Sony e nemmeno con la PSP è stato diversamente. Come al solito poi anche questo capitolo si è dimostrato all’altezza.

Valkyria Chronicles 2 (8/10)
Un sequel dell’originale su PS3 che conferma l’ottimo sistema di gioco basato sulla strategia a turni.

LocoRoco 2 (8/10)
Con i suoi disegni e colori è un gioco molto allegro, mantiene lo stesso appeal dell’originale.

WipEout Pulse (8/10)
Il miglior WipEout uscito sulla console portatile di Sony, che mostra le grandi risorse hardware della PSP.

God of War: Chains of Olympus (8/10)
Anche su PSP lo spettacolo sanguinolento visto sulle console domestiche. Anche il seguito Ghosts of Sparta è un titolo molto valido che offre sempre tanto del solito.

Monster Hunter Freedom Unite (8/10)
Un gioco come pochi che ha definito PSP. In Oriente è stato il gioco trainante per le vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>