Ubisoft vendite da record nel 2012

Home » Assassin's Creed 3 » Ubisoft vendite da record nel 2012


Il publisher Ubisoft è, senza ombra di dubbio, una delle aziende che stanno raccogliendo più successo sul mercato nel corso degli ultimi anni.
Terminato il 2012, Ubisoft ha preso la decisione di rivelare le informazioni che si riferiscono ai dati di vendita che sono stati ottenuti nell’ultimo trimestre dell’anno scorso, incluse anche le feste natalizie.
Durante una conferenza finanziaria, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, ha rivelato le vendite che sono state registrate nell’ultimo trimestre del 2012, che hanno raggiunto la quota di 802 milioni di euro: si tratta di un risultato particolarmente importante, che ha segnato un aumento pari al 243% in confronto al 2011.

HALO 3 IN ARRIVO SU STEAM?
Certamente è un risultato che è stato possibile ottenere anche per via del rilascio di tre videogiochi che hanno, fin dal primo momento del loro esordio, riscosso un ottimo successo sul mercato.
Stiamo parlando di Assassin’s Creed 3, ovvero il quinto capitolo ufficiale della saga, che è stato ambientato nel corso della Rivoluzione Americana ed è stato in grado di vendere sul mercato ben 12 milioni di copie, molto di più di quanto non era stato in grado di fare il capitolo Revelations nel medesimo periodo.

CRYSIS 3 GUIDA ALLA OPEN BETA

Un altro titolo che ha riscosso un buon successo sul mercato è rappresentato da Far Cry 3, che è stato in grado di vendere ben 4,5 milioni di copie in tutto il mondo, mentre il terzo titolo che ha contribuito ad alzare le vendite di Ubisoft è stato Just Dance 4, ovvero l’ultimo capitolo della serie che appartiene ai cosiddetti rhythm game, che è arrivato fino ad 8 milioni di copie vendute.

Lascia un commento