Annunciato ufficialmente il gioco di Deadpool da Activision

Home » Deadpool » Annunciato ufficialmente il gioco di Deadpool da Activision

In occasione del Comic Con 2012 in corso di svolgimento in quel di San Diego, Activision ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un videogioco dedicato a Deadpool. A sviluppare il titolo sarà la software house High Moon Studios, che in passato si è occupata dei giochi di Transformers.

L’uscita del gioco di Deadpool è stata già fissata per il 2013, anche se non è stato specificato nemmeno il mese della release. Il gioco di Deadpool potrà vantare anche un doppiaggio di ottimo livello infatti a doppiare il protagonista sarà Nolan North, ossia lo stesso che ha dato la voce a Nathan Drake della serie Uncharted nei titoli in lingua inglese.


Purtroppo Activision non ha rilasciato molte informazioni ulteriori relative al titolo Deadpool, però fortunatamente è stato pubblicato online un divertente video trailer che annuncia il gioco.

Per chi non lo conoscesse bene, Deadpool (il vero nome è Wade Winston Wilson) è un personaggio dei fumetti creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. In inglese gli è stato dato il soprannome di The Merc with a Mouth per via della sua inarrestabile parlantina. In origine Deadpool nacque come villain ma poi è diventato un anti-eroe e molto spesso lo si vede in coppia con Cable. Molto spesso i suoi fumetti si incrociano con gli X-Men anche se lui non è un mutante, non a caso nella parte finale del video si può sentire un saluto affettuoso da parte sua a Wolverine.

Per il momento non sono ancora state specificate le piattaforme su cui arriverà il videogioco di Deadpool.

Lascia un commento