Chiarimenti sull’uscita di FC 26 con una prima svolta possibile a luglio

Home » FC 26 » Chiarimenti sull’uscita di FC 26 con una prima svolta possibile a luglio

Arrivano alcune precisazioni importanti, in queste ore, per quanto concerne un titolo attesissimo del calibro di FC 26. Almeno per quanto riguarda la sua uscita. Complice una stagione che sarà caratterizzata dal Mondiale per club e, di conseguenza, da un calendario letteralmente stravolto rispetto agli standard, determinate dinamiche potrebbero cambiare. I principali campionati partiranno prima, ma per altre squadre ci saranno rinvii in occasione delle prime giornate. Con relative implicazioni anche per i videogame.

FC 26

Servono precisazioni in merito alla possibile uscita di FC 26 con una prima svolta possibile a luglio

E così, portando avanti un rapido confronto rispetto a quanto osservato poco meno di dodici mesi fa, anche l’uscita di FC 26 potrebbe essere condizionata dagli elementi appena esposti. Ecco perché non sorprende più di tanto l’indiscrezione ad oggi ufficiosa, secondo cui la presentazione ufficiale di questo titolo potrebbe avvenire durante il mese di luglio. Sarebbe un vero e proprio elemento di rottura rispetto al passato, se confermato, a testimonianza del fatto che i grandi cambiamenti previsti per la prossima stagione avranno un’incidenza a 360 gradi sul mondo del calcio.

Attenzione però. Se da un lato più di una fonte afferma che la presentazione al pubblico e alla stampa di FC 26 possa avvenire entro il prossimomese, ad oggi non ci sono elementi sufficienti per parlare di una vera e propria uscita sul mercato prima di settembre. Allo stato attuale, infatti, si oscilla tra il 26 ed il 30 settembre, a seconda delle corsie preferenziali di cui potremmo godere. Vedremo se i concetti esposti oggi avranno un effetto anche per la messa in vendita di uno dei giochi più attesi di tutto l’anno.

Che ne pensate? Visto che alcune fonti non escludono scenari simili, ci sono i presupposti per andare incontro a sorprese sull’uscita di FIFA 23?

Si prospetta un settembre entusiasmante per gli appassionati di calcio virtuale: EA Sports FC 26 sembra destinato ad arrivare sugli scaffali, o meglio, nei nostri download, il 26 settembre 2025. Le indiscrezioni, considerate affidabili, suggeriscono una data di lancio in linea con i precedenti capitoli della serie, sebbene si fosse vociferato di un’uscita anticipata ad agosto.

Il nuovo titolo promette innovazioni nel gameplay, con un focus sul motore fisico e animazioni più realistiche grazie alla tecnologia TRACAB. Si attendono miglioramenti nella fluidità dei controlli, con dribbling e tiri più precisi. Per la modalità Carriera, si ipotizzano interazioni maggiori con i giocatori e un potenziamento delle statistiche. Potrebbe esserci anche un ritorno della Liga MX. I fan sperano in un’esperienza cross-platform completa e magari, chissà, in un riavvicinamento con la FIFA per la licenza dei Mondiali 2026. L’attesa per l’annuncio ufficiale e il trailer è alta, probabilmente a luglio.

Lascia un commento