Cinque nuovi Pokemon e nuovi dettagli annunciati per Pokemon X e Y

di redazione Commenta

The Pokemon Company ha annunciato cinque nuovi Pokemon che saranno presenti in Pokemon X e Y, oltre a nuovi dettagli riguardanti la regione di Kalos in cui saranno ambientati i due nuovi giochi della serie.


I nuovi Pokemon sono chiamati Pangoro, Inkay, Malamar, Swirlix e Spritzee, con questi ultimi due catturabili rispettivamente solo in Pokemon X e Pokemon Y. Spritzee è un Pokemon di tipo Fata, che può essere catturato solamente in Pokemon Y, il quale emette una fragranza in grado di ammaliare gli altri Pokemon. Spritzee può anche imparare la mossa Aromaterapia, che può rimuovere status negativi ai Pokemon della propria squadra. Swirlix invece può essere catturato solo in Pokemon X, e può succhiare HP dai Pokemon nemici così come assicurarsi che i Pokemon della propria squadra non si addormentino durante le battaglie.

Anche Pangoro (tipo Fighting and Dark), che si evolve da Pancham, è un nuovo Pokemon di X e Y. Pangoro ha un potente attacco chiamato Braccio Martello e mastica una foglia che può prevedere le mosse dei nemici. Inkay è un Pokemon di tipo Dark and Psychic che si evolve in Malamar.

TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO

In Pokemon X e Y sarà presente anche il nuovo Team Flare tra i nemici, il professore Augustine Sycamore ed anche gli O-Powers, che sono poteri che possono essere scambiati fra giocatori, i quali permettono di migliorare la propria esperienza o semplificano la cattura dei Pokemon. Tramite la funzione Wonder Trade poi sarà possibile scambiare i propri Pokemon con quelli degli altri giocatori in maniera casuale.

Pokemon X e Y uscirà il 12 ottobre 2013 su Nintendo 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>