Duke Nukem Forever arriverà nel 2011

Home » Duke Nukem Forever » Duke Nukem Forever arriverà nel 2011

E’ arrivato un annuncio che tantissimi videogiocatori aspettano da anni ed anni: Duke Nukem Forever arriverà, nel corso del 2011, per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

2K Games ha annunciato ufficialmente il seguito dello storico Duke Nukem, uscito nel lontano 1991, che è in cantiere addirittura da 13 anni, dal 1997, quando per la prima volta si sentì parlare di Duke Nukem Forever.

La 2K Games ha presentato il gioco al Penny Arcade Expo, un evento dedicato ai videogiochi che si è tenuto a Seattle dal 3 al 5 settembre, nel quale era presente la prima versione giocabile in assoluto di Duke Nukem Forever, il cui sviluppo è stato affiato alla Gearbox Software, i ragazzi che hanno prodotto Brothers in Arms e Borderlands.

La Gearbox Software ha iniziato a lavorare al progetto nel 2009, e come detto prima, l’obiettivo è quello di far uscire il gioco l’anno prossimo.

2K Games vuole puntare molto sull’hype che si è chiaramente creato attorno al gioco in oltre dieci anni di attesa, e proprio per questo lo sviluppo del gioco è rimasto segreto per quasi un anno.

Sono stati ripresi i progetti della 3D Realms, così come alcuni sviluppatori di Duke Nukem 3D hanno proseguito il lavoro anche dopo il fallimento della società. Alcuni inoltre hanno continuato a lavorare a Duke Nukem Forever anche dopo che il progetto fu abbandonato completamente.

La 2K Games ha acquisito i diritti di Duke Nukem nel 2000 per 12 milioni di dollari; dopo il fallimento di 3D Realms, ha deciso di affidare il lavoro appunto alla Gearbox Software.

TROFEI E OBIETTIVI DUKE NUKEM FOREVER

Qui sotto potete vedere i primissimi video della demo presente a Seattle…

3 commenti su “Duke Nukem Forever arriverà nel 2011”

Lascia un commento