Final Fantasy III sarà disponibile al lancio di Ouya

di Alessandro Bombardieri Commenta

Annuncio ufficiale da parte di Square Enix.

La nuova console Ouya da 99 dollari e basata su sistema operativo Android al lancio potrà contare su uno dei giochi che hanno fatto la storia. Square Enix ha annunciato ufficialmente che Final Fantasy III sarà disponibile nel mese di marzo 2013 in versione ottimizzata per Ouya.

Final Fantasy III è un gioco di ruolo del 1990, uscito in origine su Famicon. La versione Ouya sarà ottimizzata per le caratteristiche della nuova console, inoltre sarà resa disponibile anche una demo gratuita per provare il titolo prima di comprarlo.


Per il momento Final Fantasy III è l’unico gioco che Square Enix ha annunciato per il lancio della console Ouya, anche se potrebbe non essere l’ultimo. La software house giapponese ha dichiarato che sta considerando l’ipotesi di portare altri giochi sulla nuova console, senza però scendere nel dettaglio.

Ouya ha fatto molto parlare di sè nelle ultime settimane, con la campagna di raccolta fondi per il progetto di Kickstarter. L’obiettivo di 950.000 dollari è stato velocemente e ampiamente superato, tanto che ad ora sono stati raccolti già quasi 6 milioni di dollari. La console Ouya si collegherà alla televisione e sarà proposta con un controller studiato specificatamente, ogni sviluppatore potrà creare giochi per la piattaforma, la quale supporterà l’HD grazie al chipset Tegra3. La console avrà poi 1 GB di RAM ed una memoria flash interna di 8 GB, oltre a connessione Wi-Fi e Bluetooth.

OUYA SUPPORTERÀ ONLIVE AL LANCIO

Ouya al lancio supporterà anche il servizio OnLive, permettendo agli utenti di giocare in streaming con tutti i titoli proposti dal servizio online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>