Grand Theft Auto Online non sarà disponibile al lancio di GTA 5

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente che Grand Theft Auto Online, la componente multiplayer dell’attesissimo GTA V, non sarà disponibile già dal giorno del lancio del gioco, previsto per il prossimo 17 settembre in tutto il mondo.


Grand Theft Auto Online sarà invece disponibile sotto forma di download gratuito a partire dal 1 ottobre. Il motivo di questa scelta non è stato spiegato dagli sviluppatori, però nelle scorse ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale relativo a GTA Online, che potete trovare in fondo a questo articolo.

La modalità online di GTA V andrà a sovrapporsi alla modalità single player, ma i personaggi creati in Grand Theft Auto Online saranno diversi dai tre protagonisti della modalità in singolo, che saranno Michael, Franklin e Trevor. Grand Theft Auto Online permetterà ai giocatori di entrare in un mondo a sè stante, che contiene eventi particolari e i propri personaggi. I giocatori potranno però creare anche missioni personalizzate da condividere con gli amici.

GTA 5 LISTA VEICOLI

Rockstar Games qualche settimana aveva confermato ufficialmente che la versione Xbox 360 di Grand Theft Auto V sarà rilasciata in due dischi, aggiungendo però che i giocatori non dovranno scambiare i dischi mentre si gioca. La versione PlayStation 3 invece sarà rilasciata su un unico Blu-Ray, ma anche in questo caso ci sarà un’installazione obbligatoria di 8 GB, che sarà eseguita al primo avvio del titolo. Nel primo video di gameplay è stato svelato il sistema che permette di switchare fra i tre protagonisti principali: durante una missione il giocatore passa fra Trevor, Michael e Franklin nel bel mezzo di una rapina. È stata già confermata l’intenzione di rilasciare DLC per GTA V in futuro, anche se chiaramente non sono state svelate date e anticipazioni in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>