GTA V uscita confermata ufficialmente per la primavera 2013

Home » GTA 5 » GTA V uscita confermata ufficialmente per la primavera 2013

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, Rockstar Games ha annunciato ufficialmente che il nuovo e tanto atteso GTA V farà il suo debutto mondiale nel corso della primavera del 2013, come tra l’altro sostenuto proprio dai rumors delle scorse settimane.

Nel post pubblicato dalla software house sul proprio blog Grand Theft Auto V è stato annunciato solamente per PlayStation 3 e Xbox 360, non è infatti stata menzionata la versione Microsoft Windows.


Come si legge nel comunicato ufficiale, GTA V è sviluppato dai creatori della serie di Rockstar North, il gioco è ambientato in una zona immaginaria della California del Sud ai giorni nostri, più precisamente nella città fittizia di Los Santos, che è stata realizzata prendendo spunto dalla vera Los Angeles.

Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, ha affermato che GTA V si fonda sull’esperienza acquisita nella realizzazione di titoli open-world e che la software house non vede l’ora di condividere il lavoro con i fans della serie. Come dichiarato nel post che annuncia l’uscita del gioco, Grand Theft Auto V è il più grande e ambizioso titolo nella storia della serie e proporrà un mondo di dimensioni mai viste prima e ricco di vita, dalle cime delle montagne alle profondità dell’oceano.

TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY

È stato inoltre annunciato che già a partire dal 5 novembre 2012, cioè fra pochi giorni, sarà possibile effettuare il pre-order del gioco in tutto il mondo. Secondo quanto annunciato da Rockstar Games nuove informazioni sul titolo saranno rilasciate proprio durante il prossimo mese di novembre.

Lascia un commento