I videogiochi più attesi del 2013

Home » Crysis 3 » I videogiochi più attesi del 2013

L’anno che è appena iniziato promette di essere memorabile per il settore dei videogiochi, dal momento che dovrebbe essere l’ultimo anno “completo” dell’attuale generazione di console. Nel 2013 usciranno titoli molto attesi, in questo articolo andiamo a vedere quelli che noi riteniamo essere quelli che caratterizzano il 2013, elencati in ordine alfabetico.


Aliens: Colonial Marines – FPS sviluppato da Gearbox, che per aumentare la tensione rinuncerà addirittura all’HUD grafico. Nel multiplayer sarà anche possibile controllare gli alieni, sfruttandone le caratteristiche contro i marines.

Beyond: Two Souls – Realizzato da Quantic Dreams, questo titolo promette una grafica mozzafiato, come si è potuto vedere fin dal primo trailer con protagonista Ellen Page. Alcune atmosfere e dinamiche di gioco sembrano riprese direttamente da Heavy Rain.

BioShock Infinite – Terzo capitolo della saga di Bioshock, ambientato sulla città volante di Columbia, proponendo però lo stesso stile e gameplay dei precedenti capitoli.

Crysis 3 – Nuovo FPS di Crytek, che avrà una grafica incredibile, come già si è potuto vedere nei primi video rilasciati. Probabilmente è il titolo che sfrutta al massimo le capacità delle attuali console.

Gears of War: Judgment – Prequel che quindi racconterà eventi successi in precedenza rispetto alla storia già conosciuta. Saranno introdotte anche novità tecniche e di gameplay.

God of War: Ascension – Anche in questo caso si tratta di un prequel, con protagonista il buon Kratos. God of War: Ascension sfrutterà per la prima volta nella serie una modalità multiplayer a squadre.

GTA V – È forse il titolo più atteso di tutto l’anno, non fosse che il suo debutto è atteso da anni. Per ora è stato annunciato solamente per Xbox 360 e PS3.

TRUCCHI GTA IV THE BALLAD OF GAY TONY

Metal Gear Solid: Ground Zeroes/The Phantom Pain – I progetti di Kojima sono sempre tra i più attesi. Il 2013 sarà caratterizzato dall’arrivo quasi sicuro di The Phantom Pain.

Pikmin 3 – In origine annunciato per Wii, arriverà invece per Wii U. Dal punto di vista grafico ci sarà un abisso con i primi due capitoli.

The Last of Us– Titolo survival sviluppato da Naughty Dog, creatrice della serie Uncharted. Promette grafica di altissimo livello e gameplay alla pari.

Tomb Raider – Anche nel caso di Lara Croft il 2013 sarà segnato dall’uscita di un prequel, che ci racconterà la storia di una Lara più giovane.

Watch Dogs – Gioco di Ubisoft in cui il protagonista farà dei suoi poteri mentali il suo punto di forza.

Lascia un commento