Mass Effect 4 arriverà tra fine 2014 e metà 2015

Home » Mass Effect 3 » Mass Effect 4 arriverà tra fine 2014 e metà 2015

Nonostante stiano ancora uscendo DLC per il terzo capitolo della serie Mass Effect, si inizia già a parlare di Mass Effect 4. Come affermato da Mike Gamble, producer di Mass Effect 3 in un’intervista a Gamer Syndrome, il prossimo titolo della saga di BioWare potrebbe arrivare tra la fine del 2014 e la prima metà del 2015.

Chiaramente per il momento non sono ancora stati resi noti i dettagli del quarto capitolo della serie, ma sembrerebbe che la fase di sviluppo del gioco sia iniziata a pieno regime già da oltre un mese.


Seppure sul nuovo Mass Effect 4 non siano stati svelati dettagli, Gamble ha comunque raccontato qualche aneddoto relativo allo sviluppo del terzo capitolo, spiegando per esempio che il finale pensato inizialmente prevedeva un vero e proprio boss fight, con il Comandante Shepard impegnato contro l’Illusive Man trasformato dai Reapers. L’idea in questione però è poi stata scartata e si è poi scelto di inserire l’altro finale, quello che ha fatto arrabbiare moltissimi giocatori.

TRUCCHI MASS EFFECT 3

Gamble ha anche svelato che la modalità multiplayer in origine era già stata pensate per Mass Effect 2, ma poi questa componente è stata eliminata dal secondo capitolo ed inserita direttamente nel terzo. Inoltre è stato rivelato che doveva esserci anche una missione su Palaven, il mondo dei Turian, così da spiegare la loro storia in maniera più approfondita, ma pure questa idea è stata scartata nel gioco finale.

Lascia un commento