Metal Gear Rising Revengeance non è previsto per Wii U

Home » metal gear rising » Metal Gear Rising Revengeance non è previsto per Wii U

Kojima Productions non ha in programma di portare Metal Gear Rising: Revengeance su console Nintendo Wii U, come dichiarato ad Eurogamer dal producer Yuji Korekado. Invece la compagnia prenderà in considerazione l’ipotesi di proporre la versione PC del gioco dopo che sarà avvenuto il lancio su console.

Korekado ha semplicemente affermato che la Kojima Productions non ha pensato di portare il titolo sulla nuova console di Nintendo, in particolare per via dei controlli di gioco.


“Uno dei punti di forza della nuova Wii U è sicuramente il GamePad, al contrario noi abbiamo realizzato Metal Gear Rising puntando molto sui classici controller disponibili per Xbox 360 e PS3. Perciò non stiamo assolutamente pensando ad una versione Wii U di Metal Gear Rising.”

TRUCCHI METAL GEAR SOLID 4

La serie di Metal Gear non è la prima e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima che salta l’appuntamento con la nuova console Wii U, infatti di recente sono stati molti i giochi che avrebbero potuto arrivare su Wii U ma che non vedranno mai la luce sulla nuova console giapponese: BioShock Infinite, Borderlands 2, Dead Space 3, Resident Evil 6, Lego: Lord of the Rings e Metro: Last Light, inoltre non è ancora chiaro se Crysis 3 e Battlefield 3 sbarcheranno su Wii U.

Metal Gear Rising: Revengeance farà il suo debutto ufficiale il 19 febbraio 2013 sul mercato americano, in Europa sarà sugli scaffali dei negozi il 22 febbraio. In Occidente uscirà sia per PlayStation 3 che per Xbox 360 mentre in Giappone sarà rilasciato solamente per la console Sony.

Lascia un commento