Metal Gear Rising Revengeance nuovo trailer ai VGA 2011

Home » metal gear solid » Metal Gear Rising Revengeance nuovo trailer ai VGA 2011

Metal Gear Rising è stato ufficialmente ri-annunciato nel corso dei VGA 2011, confermando i rumors emersi nello scorso E3, infatti il gioco è sviluppato da Platinum Games. L’annuncio ufficiale è arrivato dopo che online era già comparso un nuovo trailer di questo speciale gioco dedicato al mondo di Metal Gear Solid.

Il video mostra PMC simili a quelli visti in Metal Gear Solid 4 e nei precedenti trailer, così come ninja. In precedenza si era detto che Rising fosse un prequel di MGS4 ed un sequel di MGS2, adesso però sappiamo che Rising è ambientato dopo Guns of the Patriots, con Raiden tornato alla sua forma di ninja.


E’ stato annunciato anche il nuovo nome completo del gioco, che si chiamerà Metal Gear Rising Revengeance, sfruttando un gioco di parole tra Revenge e Vengeance. Sarà il primo titolo sviluppato da Platinum a non essere pubblicato da Sega. In precedenza tutti i lavori dello studio, tra cui citiamo Bayonetta, Madworld e Vanquish, erano stati pubblicati da Sega appunto.

METAL GEAR SOLID COLLECTION

Nel nuovo trailer si vede soprattutto Raiden impegnato a fare a pezzi letteralmente i nemici, che assumono anche dimensioni notevoli. Dal punto di vista del gameplay non dovrebbe essere cambiato quindi nulla rispetto a quanto già visto negli anni e mesi scorsi. Rising fu presentato per la prima volta all’E3 2009 alla conferenza Microsoft, anche se sarà multipiattaforma.

Metal Gear Rising Revengeance uscirà nel 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Oltre al trailer sono state pubblicate anche delle nuove immagini.

Lascia un commento