Metal Gear Solid The Legacy Collection impossibile su Xbox 360

di redazione Commenta

Metal Gear Solid The Legacy Collection, la collezione di tutti i giochi della serie Metal Gear Solid, non uscirà su Xbox 360 per problemi legati alle dimensioni dei dati di gioco, quindi arriverà solamente su PlayStation 3.


Hideo Kojima ha spiegato durante il suo show radio online che il bundle è realizzabile solamente su PS3 perchè la console Sony usa i Blu-Ray, mentre l’enorme quantità di dati non potrebbe essere messa su DVD. Kojima ha detto inoltre che una versione di Metal Gear Solid 4 non è mai stata rilasciata sulla console Microsoft, anche per i problemi legati allo spazio. MGS4 su Xbox 360 avrebbe richiesto qualcosa come sette DVD a quanto pare.

Kojima comunque non ha nascosto l’intenzione di portare Metal Gear Solid The Legacy Collection e di conseguenza anche MGS4 su una console Xbox, che potrebbe essere anche la prossima Xbox che verrà presentata il 21 maggio 2013 durante un evento speciale. Non a caso la prossima Xbox quasi sicuramente monterà un drive Blu-Ray e non più DVD.

TRUCCHI METAL GEAR RISING REVENGEANCE

Metal Gear Solid: The Legacy Collection per PS3 sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo mese di giugno 2013. La data esatta non è stata ancora rivelata, così come nemmeno il prezzo. Metal Gear Solid: The Legacy Collection includerà Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: HD Edition, Metal Gear Solid 3: HD Edition (incluse anche le versioni MSX dei primi due originali giochi), Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition, Metal Gear Solid: VR Missions e Metal Gear Solid 4 (nella versione aggiornata con il supporto ai trofei). Oltre ai giochi, la collection includerà anche due fumetti digitali realizzati da Ashley Wood, ma per il momento non sono stati svelati dettagli in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>