PlayStation 4 uscita prevista per fine 2013?

Home » playstation 4 » PlayStation 4 uscita prevista per fine 2013?

Secondo le ultimissime indiscrezioni riportate dalla nota rivista Edge, la nuova PlayStation 4 dovrebbe fare il suo debutto sui mercati di Giappone e Usa durante il periodo natalizio 2013, mentre in Europa l’esordio slitterà all’inizio del 2014.


Edge sostiene che questo ritardo sia dovuto alla difficoltà di distribuzione dei prodotti in Europa, non va infatti dimenticato che la stessa situazione si ebbe anche con l’arrivo sul mercato di PlayStation 3, la quale uscì nel novembre 2006 in Giappone e Usa per arrivare nel Vecchio Continente solamente nel marzo del 2007.

Gli ultimi rumors riguardanti la PS4 parlano di un inedito controller, con dimensioni simili a quelle del DualShock attuale ma con integrato un touchpad in stile PS Vita, che potrebbe prendere il posto dei tasti Select, Start e PS. Sembra ci sarà anche un tasto Share, che consentirà di condividere immagini e video online, infatti la nuova PS4 registrerà gli ultimi 15 minuti di gioco, i quali potranno essere condivisi con gli amici online. Sony dovrebbe anche introdurre una nuova versione di PlayStation Eye, inoltre sarà garantito il supporto al PlayStation Move.

PLAYSTATION 4

La rivista Edge sostiene che Sony sta lavorando per portare la RAM della PS4 a 8 GB, proprio come la prossima Xbox, anche se va detto che la nuova console Sony usa tecnologia GDDR5, che permette di spostare dati a 176 GB al secondo. La PS4, così come la prossima Xbox, monterà una CPU AMD a otto core a 1.6 GHz basata su architettura AMD R10XX.

Lascia un commento