Star Wars First Assault è uno sparatutto multiplayer scaricabile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Star Wars: First Assault, di cui si è sentito parlare fin dallo scorso mese di ottobre, è uno sparatutto multiplayer scaricabile. Questo secondo quanto riferito da una fonte al sito web Kotaku, che ha rivelato anche che il gioco non ancora annunciato era in origine previsto per l’uscita nella primavera di quest’anno.


Ora Star Wars: First Assault si trova in una sorta di limbo dopo l’acquisizione del franchise Star Wars da parte di Disney avvenuta proprio l’anno scorso. Secondo la stessa fonte, LucasFilm (compagnia legata a LucasArts), avrebbe sospeso tutte le assunzioni e gli annunci del gioco quando ha saputo che il brand sarebbe stato comprato dalla Disney. Secondo i piani Star Wars: First Assault sarebbe dovuto essere stato annunciato a settembre 2012, con una beta a seguire alla fine del mese, ed una data di uscita fissata per questa primavera.

TRUCCHI STAR WARS IL POTERE DELLA FORZA 2

LucasArts adesso è ferma, aspettando di sapere cosa ne sarà dello sparatutto Star Wars: First Assault, senza dimenticare che anche il progetto Star Wars 1313 sembra essere in fase di stallo. La fonte di Kotaku ha comunque svelato qualche particolare su Star Wars: First Assault, dicendo che si tratta di uno sparatutto online con supporto fino a 16 giocatori, di cui 8 Stormtroopers ed 8 ribelli. Le battaglie si svolgono in luoghi come Bespin e Tatooine.

First Assault viene definito anche come una prova generale in vista del rilascio di Star Wars: Battlefront III, anch’esso basato sul motore grafico Unreal Engine. Se First Assault avrà successo, sarà più facile anche far uscire Battlefront III.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>