Syberia 3 in arrivo nel 2014 o 2015

Home » Syberia 3 in arrivo nel 2014 o 2015

È stato annunciato ufficialmente tramite Facebook che l’autore Benoît Sokal ritornerà con Syberia 3, cioè il terzo capitolo di una saga amata da tantissimi videogiocatori, interrotta però dal lontano 2004.

La software house Microïds che ha anche sviluppato i primi due capitoli di Syberia, ha annunciato il seguito di Syberia 2 sulla propria pagina Facebook, svelando l’accordo tra Sokal e il publisher francese Anuman Interactive.


La nuova avventura dovrebbe arrivare in versione multipiattaforma nel corso del 2014 o del 2015, a guidare il progetto sarà il fondatore di Microïds, Elliot Grassiano. Anuman ha acquisito Microïds circa tre anni fa, l’obiettivo con Syberia 3 è quello di affermarsi come uno degli sviluppatori più rinomati nella produzione di videogame adventure.

Come dichiarato dal general manager di Anuman, Stéphane Longeard, dopo due lunghi anni di attesa per i fans dal primo annuncio di Syberia 3, il terzo capitolo ora è finalmente entrato nella fase di produzione. “Con il suo incredibile feeling e la qualità che contraddistingue la serie, Syberia si è ritagliato un posto nel cuore di tutti gli appassionati. I fans saranno premiati per la lunga attesa”.

Sokal invece ha detto di essere contento di scrivere un’altra avventura con protagonista Kate Walker e di lavorare con Anuman Interactive sul progetto. Si è detto anche compiaciuto di poter lavorare ancora con Elliot Grassiano, col quale sono stati realizzati anche i primi due capitoli.

Syberia fu rilasciato nel lontano 2002 in origine, mentre il seguito Syberia II arrivò due anni dopo, nel 2004.

Lascia un commento