The Darkness 2 annunciato da 2K Games

di Alessandro Bombardieri 1

2K Games ha annunciato ufficialmente The Darkness 2.

2K Games ha annunciato ufficialmente The Darkness 2, che sarà rilasciato per Xbox 360, PC e PlayStation 3 il prossimo autunno.

Il seguito del primo capitolo uscito nel 2007 è stato argomento di rumors per diversi anni, e finalmente ora è arrivato l’annuncio ufficiale.

Il seguito di The Darkness però non sarà più sviluppato dagli Strarbrezze, autori del primo capitolo, ma la software house che si occuperà dello sviluppo del gioco sarà la Digital Extremes.

Il giocatore riprenderà il ruolo di Jackie Estacado che come dichiarato dalla stessa 2K, intraprenderà un percorso brutale e personale durante il gioco. Jackie dovrà ancora vedersela una volta con il potere distruttivo dell’oscurità.

2K ha anche promesso che The Darkness 2 romperà la monotonia dei soliti sparatutto in prima persona, grazie ad un gameplay definito Quad-Wielding, con possibilità per il giocatore di interagire con gli oggetti circostanti e usarli anche come armi, proprio come nell’originale.

Anche questo capitolo riproporrà le trame noir del precedente, rispettando l’ambientazione del fumetto originale da cui deriva poi il gioco.

Christoph Hartmann, presidente di 2K, ha dichiarato che The Darkness 2 “è vera violenza immaginativa, un meraviglioso incubo stilizzato. Con questo gioco 2K Games offre ancora qualità, innovazione, atmosfera e una narrazione profonda.”

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>