The Elder Scrolls V: Skyrim annuncio ufficiale e data uscita

di Alessandro Bombardieri 4

La data di lancio è stata fissata per il giorno 11 novembre 2011...

Dopo gli annunci di Mass Effect 3 e Forza Motorsport 4, ai VGA 2010 è arrivato anche l’annuncio ufficiale di un gioco molto atteso, il seguito di Oblivion.

Todd Howard ha finalmente annunciato in maniera ufficiale all’evento che il sequel di Elder Scrolls di cui tanto si parla online da tempo è confermato, e si chiamerà proprio The Elder Scrolls V: Skyrim.

Il gioco è un seguito diretto di The Elder Scrolls IV: Oblivion, così come dicevano i soliti rumors delle settimane scorse. Come detto dallo stesso Howard il gioco è in lavorazione addirittura da due anni presso gli studi Bethesda.

La data di lancio è stata fissata per il giorno 11 novembre 2011, o più semplicemente 11-11-11, come compare anche verso la fine del trailer di debutto di Skyrim. Per il momento però non sono state annunciate ancora le piattaforme per le quali uscirà il gioco.

Tuttavia è stato confermato che Skyrim si baserà su un motore grafico completamente nuovo, come scritto da Nick Brecon di Bethesda su Twitter: “We can now confirm that the TES V: Skyrim engine is all-new. And it looks fantastic.” cioè, “Possiamo confermare che il motore di Skyrim è tutto nuovo, ed è fantastico”.

Il nuovo engine grafico incide anche sul gameplay, ed è stato creato internamente alla software house. Saranno rilasciati maggiori dettagli più avanti.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>