The Order 1886 su PS4 nel 2014

Home » The Order 1886 » The Order 1886 su PS4 nel 2014

Di The Order 1886 abbiamo sentito parlare per la prima volta durante lo scorso E3 2013. Si tratta di una nuova esclusiva per PS4, in mano a Ready at Dawn, la software house che ha realizzato i God of War per PSP.


Dalla Gamescom 2013 di Colonia è arrivata un’importante indicazione sulla data di uscita di The Order 1886. Secondo quanto appreso in terra tedesca, il nuovo titolo arriverà nel corso del 2014. Ru Weerasuriya, fondatore e CEO di Ready at Dawn, ha affermato che il gioco arriverà fra circa un anno, perciò possiamo aspettarlo verso la fine dell’estate 2014.

The Order: 1886 è uno sparatutto action in terza persona. All’E3 Ru Weerasuriya ha descritto il gioco come lineare e basato sulla trama, condito da un’esperienza da film. Come dichiarato da Weerasuriya, con The Order: 1886 sono stati replicati molti attributi fisici, è stata introdotta una vera distorsione della lente, sono state realizzate lenti fisiche nel motore grafico così da immergere ancor di più il giocatore. Secondo il pensiero del fondatore di Ready at Dawn, i giochi hanno troppo spesso l’abitudine di essere puliti e chiari, mentre The Order: 1886 punterà moltissimo sul realismo.

The Order: 1886 è ambientato nella città di Londra 40 anni dopo la Rivoluzione Industriale. Nonostante il gioco non proporrà una mappa in scala 1:1 della capitale inglese, Weerasuriya ha rivelato che l’obiettivo degli sviluppatori è comunque quello di rimanere fedeli quanto possibile alla realizzazione della città stessa. Durante l’intervista non si è parlato della componente multiplayer. Rimaniamo in trepidante attesa di nuovi dettagli su questo interessantissimo titolo…

Lascia un commento