E’ iniziato il Primo Campionato Italiano di Videogiochi

di Gtuzzi Commenta


Ormai è tutto pronto per l’inizio del primo Campionato Italiano Personal Gamer, in cui un gran numero di appassionati si potranno dar battaglia e affrontarsi in diversi videogiochi.
Vi sembrerà piuttosto curioso, ma finalmente è arrivato anche in Italia il primo campionato italiano di Videogiochi, che è nato su proposta di GameStop e, in seguito, ha ottenuto anche il riconoscimento del CONI, sfruttando il supporto dell’ESL (Lega degli Sport Elettronici).
Una volta terminato questo primo campionato italiano, i premi andranno ai team ed ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione.

DESTINY IN NUOVE IMMAGINI E VIDEO
Quindi, ci sarà la possibilità di darsi battaglia su cinque celebri titoli che verranno messi a disposizione su quattro console del tutto diverse tra loro.
Il Torneo Personal Gamer può contare su un montepremi che si aggira intorno ai 20 mila euro e consente ai partecipanti di affrontarsi in questi videogiochi: Fifa 2013 per PS3, StarCraft II Heart of the Swarm su PC, Call of Duty Black Ops 2 su Xbox 360, Gears of War Judgment su Xbox 360 e, infine, Mario Kart 7 su Nintendo 3DS.

GUACAMEELE LISTA TROFEI

La prima giornata del campionato italiano è in corso di svolgimento a Napoli, all’interno del Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto, che ha preso il via ieri e terminerà domenica sera; verranno organizzati anche diversi tornei for fun, ovvero che non metteranno in palio alcun premio in denaro, ma si disputeranno solo per divertimento.
La finale nazionale del Primo Campionato Italiano di Videogiochi si svolgerà dal 22 al 23 giugno presso il 105 Stadium di Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>