Ecco come l’IA ha trasformato i personaggi di GTA

Home » GTA » Ecco come l’IA ha trasformato i personaggi di GTA

Nel 2023, il potere dell’IA può fare cose meravigliose ed ora i personaggi del classico videogioco Grand Theft Auto: San Andreas hanno preso vita.Questo capitolo della serie GTA è stato rilasciato nel 2004, con un remaster all’attivo nel 2021, quindi il paragone grafico con l’età è molto accentuato dall’Intelligenza artificiale. Un fan della serie ha realizzato i personaggi grazie all’IA generando immagini su come sarebbero nel mondo reale. Ha pubblicato le sue incredibili scoperte sul forum StableDiffusion Reddit con il nome utente AaronGNP. Il giocatore ha affermato di aver utilizzato ControlNet, Img2Img e RealisticVision per riuscire a realizzar i personaggi pixelati in persone che sembrano più o meno reali.

Il primo ad essere realizzato è stato il protagonista di San Andreas, Carl CJ Johnson che potete guardare nella foto in alto. Risalta subito all’occhio che il CJ generato dall’intelligenza artificiale è molto simile al suo simile videoloudico del 2004, con un aspetto davvero incredibile.

Tenpenny

A Seguire troviamo l’agente Tenpenny, come sono sicuro che molti sapranno, è un ufficiale corrotto in Grand Theft Auto: San Andreas. Tenpenny è basato su un vero ufficiale della polizia di Los Angeles di nome Rafael Perez, una figura chiave nello scandalo LAPD Rampart alla fine degli anni ’90.

Poi è il turno di Big Smoke uno dei personaggi preferiti dai fan del gioco. Dopo Big Smoke c’è Sean ‘Sweet’ Johnson nel suo caratteristico snapback verde e maglione combinato, seguito da Lance Wilson.

Big Smoke
Sweet

A seguire troviamo in ordine di immagini: Ryder uno dei membri principali della gang di Groove Street, Cesar Vialpando leader della gang dei Los Aztecas con un look molto verosimile, Catalina cugina di Cesar che svolge un ruolo molto importante nella storia, The Truth un anziano hippie molto amico del protagonista CJ, Mike Toreno è il venditore di droga ed infine Wu Zi Mu leader dei Mountain Cloud Boys.

Ryder
Cesar Vialpando
Catalina
The Truth
Mike Toreno
Wu Zi Mu

1 commento su “Ecco come l’IA ha trasformato i personaggi di GTA”

Lascia un commento