I videogiochi più cercati su Google nel 2012

di Alessandro Bombardieri Commenta

Assassin's Creed 3 è stato il gioco più cercato su Google.

Come ogni anno Google ha divulgato nel mese di dicembre le statistiche relative a tutte le ricerche effettuate sul suo motore di ricerca, che è ovviamente il più utilizzato in tutto il mondo, perciò rappresenta un discreto campione di utenti.

E come sempre accade ogni anno, sono state stilate le classifiche delle varie ricerche suddivise per categoria, quindi non poteva mancare nemmeno quest’anno la classifica dei videogiochi più cercati su Google.


Per la precisione la classifica racchiude tutti i videogiochi cercati su Google a partire dal 1 gennaio 2012 fino all’11 dicembre scorso. Si può dire senza dubbio che non mancano le sorprese in questa particolare classifica, la quale è comandata da Assassin’s Creed 3. Come conferma questa graduatoria il titolo Ubisoft rappresenta veramente una gallina dalle uova d’oro per la software house canadese, che dopo così tanti titoli della serie riesce ancora a rimanere in vetta.

TRUCCHI ASSASSIN’S CREED 3

Al secondo posto della classifica troviamo Call of Duty Black Ops 2, lo sparatutto sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision, uscito solamente il 13 novembre 2012 ma già salito così tanto in classifica. Quasi sicuramente se fosse uscito prima, sarebbe stato Black Ops 2 in cima alla classifica. Sul gradino più basso del podio abbastanza a sorpresa c’è Borderlands 2, seguito da un’altra sorpresa ossia FIFA 12, che è davanti al più recente FIFA 13.

Ecco la top 10 di questa speciale classifica:

Assassin’s Creed 3
Black Ops 2
Borderlands 2
FIFA 12
FIFA 13
GTA 5
Halo 4
Mass Effect 3
Skylanders
Skyrim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>