A scuola di videogiochi con Carlo Lucarelli

Home » 3d ps3 » A scuola di videogiochi con Carlo Lucarelli

Trasformare quella per i videogiochi da passione a lavoro imparando a scrivere delle sceneggiature. Succede in Italia grazie alla Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli, scrittore, sceneggiatore, giornalista, ma anche conduttore televisivo con capacità narrative fuori dal comune.

La Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli si arricchisce così di una nuova sezione, quella relativa ai videogiochi appunto, a fronte delle iscrizioni che sono aperte fino al prossimo 19 novembre del 2011; i partecipanti a quello che è in tutto e per tutto un laboratorio, potranno imparare l’arte della sceneggiatura di videogiochi che poi potranno essere immessi sul mercato; al riguardo uno dei progetti in programma è quello di andare a creare la sceneggiatura di un videogioco che tratti il tema della legalità.



GAMES WEEK 2011 A MILANO

La sceneggiatura dei videogiochi sarà infatti strettamente correlata e collegata a quello che commissioneranno le imprese del settore; al riguardo il lavori della Bottega (Bottegafinzioni.it) inizieranno il 16 gennaio del 2012, e verteranno non solo sui videogame, ma anche sui fumetti, letteratura, fiction e non-fiction.

ULTIME NOVITA’ GIOCHI PS3

I partecipanti alla scuola di Carlo Lucarelli potranno cimentarsi con esperti e con professionisti del settore dei videogiochi in modo tale da poter andare a creare sceneggiature che rispecchiano le richieste della committenza, ovverosia delle imprese ludiche del comparto. La direzione dell’area videogame della Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli è affidata ad Ivan Venturi, noto per il suo passato, tra l’altro, a Simulmondo, storica società di software bolognese. Con il contributo della Regione Emilia-Romagna, la Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli gode del patrocinio, tra gli altri, dell’Università e del Comune di Bologna.

Lascia un commento