PUBG 2 un leak sembrerebbe confermare lo sviluppo

di pask Commenta

Playerunknown Battlegrounds noto col diminutivo PUBG sembrerebbe essere in sviluppo secondo alcune fonti. Pronti al capitolo 2?

Il noto battle royale conosciuto con il nome completo PlayerUnknows Battlegrounds (PUBG) a quanto pare sarebbe in procinto di svilupparsi verso un secondo capitolo. A distanza di 5 anni dalla sua uscita, gli appassionati potranno finalmente godere di un nuovo gioco? Stando ad alcuni leak di twitter così parrebbe.

Circolava da mesi questo progetto segreto denominato ProjectXTRM con la convinzione che fosse un progetto collegato ad una nuova versione mobile di PUBG. Continua poi IGN che i suoi sospetti erano fondati e che presto potremmo vedere una PUBGM2 che abbia anche il crossplatform e che quindi sarà giocabile anche tra console e PC. Non è di certo una rivoluzione del gaming, ma adattare un titolo del genere ad un crossplatform sempre promesso sarebbe la svolta che potrebbe tornare a portare questo titolo alla ribalta dei battle royale, dominati indubbiamente da Fortnite.

Sempre secondo i leaker non dovremmo attendere molto per l’annuncio, che potrebbe arrivare già entro la fine di questo mese. Saranno incluse anche le nuove console ps5 ed xbox serie x e girerà con il motore grafico Unreal Engine 4. Non è chiaro però se arriveranno due versioni separate del gioco ovvero una mobile ed una che faccia da crossplay.

PUBG Prologue

Ricordiamo poi che Pubg Corp in collaborazione con Brendan Greene, la compagnia che ha dato il via a questo fenomeno, starebbero lavorando ad un titolo che porta la dicitura “Prologue” quindi potrebbe essere anche questo l’annuncio tanto chiacchierato. Un titolo che stando alle dichiarazioni di Greene su Forbes dovrebbe essere il gioco che anticipa gli eventi del capostipite, dunque da qui il termine prologo. Il trailer non dice molto, ma supponiamo che si tratti dell’inizio della catastrofe, cause attribuibili al disastro che sembra aver colpito l’Universo in cui è ambientato il gioco, fatto di edifici fatiscenti dall’aspetto postapocalittico.

Cosa succede dunque nel mondo di PUBG? Tanti leak, tante chiacchiere, un prologo preannunciato e l’attesa dunque di avere nuove notizie metteranno davvero sull’attenti la Pubg Corp nello sviluppare nuovi capitoli, che siano precedenti o post a quello che tutti conosciamo. Di sicuro uno scossone lecito al mondo dei battle royale che si è fossilizzato totalmente su Fortnite e titoli meno blasonati ma che hanno l’aspetto identico con magie annesse. Ricordiamo che anche se PUBG non è stato il vero inizio, è stato il titolo che per anni ha dominato il genere e lo streaming su siti come Twitch rendendo appunto il BR un vero e proprio fenomeno mondiale. Quanti di voi aspettano realmente qualcosa di nuovo da questo titolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>