Un ingegnere ha costruito lanciamissili di Halo

Home » halo » Un ingegnere ha costruito lanciamissili di Halo

Da dove cominciare con questa notizia? A quanto pare qualcuno lo ha fatto davvero, questo ragazzo l’ha fatto, ha risolto il caso per così dire e ha realizzato probabilmente l’oggetto ispirato al gioco più incredibile che abbia possiate vedere. Questo è il lanciarazzi SPNKR (geddit) di Halo costruito in qualche modo come una vera e propria “arma” funzionante, con canne rotanti come nel gioco. E riproduce il tema di Halo.

Jairus of All è il gruppo online del genio dell’ingegneria dietro questo, ed è decisamente in linea con il tema del suo canale. Lavora a progetti di costruzione ambiziosi che “utilizzano materiali e strumenti pericolosi che comportano un rischio di incendio, esplosione, avvelenamento, trauma contusivo, folgorazione, lacerazioni gravi, eviscerazione o qualsiasi altro pericolo” e per dirla più brevemente NON FATELO A CASA, a meno che non siate dei geni pazzi come costoro.

Menzione d’onore infatti per una frase “Per favore, esercitati con il modello missilistico in modo responsabile” che appare all’inizio del video sopra, in cui spiega il processo di costruzione dello SPNKR ed il suo funzionamento contro dei bersargli. Tuttavia, se vuoi solo una clip di qualcuno travestito da Master Chief che spara questa cosa in un lago dal dorso di una Mangusta allora guardate questo video.

Entrambe le imprese rientranno sicuramente nelle vostre memorie come le più memorabili a tema videoludico. Chissà se qualcuno stava passeggiando vicino al lago quel giorno in cui un Master Chief armato di SPNKR fece improvvisamente il giro del sentiero su una mangusta, immaginate che impressione abbia potuto avere. Jarius afferma di voler costruire questa cosa “da oltre 15 anni“, sebbene la build sia basata sul design dell’arma nel gioco Halo più recente, Infinite. A questo ragazzo piacciono molto i razzi, fondamentalmente, “quindi naturalmente trovo che le armi più belle dei videogiochi siano i lanciarazzi, di cui il primo della mia lista è quello di Halo“. Questo era chiaramente un progetto di passione, e si vede. Questo non è il primo tentativo in assoluto di costruire l’SPNKR: diamine, non è nemmeno il primo in grado di sparare qualcosa, sebbene sia il primo in grado di sparare veri razzi ad alta potenza. Nota anche che il video di Jarius è un momento saliente dell’intero processo di costruzione, e se sei un appassionato di razzi troverai un sacco di altri video più lunghi sul suo canale (si apre in una nuova scheda) che mostrano il meticoloso lavoro che è andato in questo.

1 commento su “Un ingegnere ha costruito lanciamissili di Halo”

Lascia un commento