Nintendo 2DS in uscita il 12 ottobre

Home » Nintendo 2DS in uscita il 12 ottobre

Con un annuncio piuttosto a sorpresa, è stato annunciato il nuovo Nintendo 2DS, che arriverà sul mercato americano ed europeo il prossimo 12 ottobre, proprio in concomitanza con l’uscita di Pokemon X e Y, ad un prezzo già fissato di 130 dollari.


Questa nuova console portatile è una versione molto particolare del Nintendo 3DS, anche se non propone le caratteristiche 3D dell’originale. Il Nintendo 2DS è in grado di riprodurre tutti i giochi del Nintendo 3DS, ma ovviamente senza l’effetto 3D, inoltre è anche garantita la retro-compatibilità con i giochi del DS. Il 2DS sarà disponibile nelle colorazioni nero con finiture rosse e nero con finiture blu.

Lo stile estetico del 2DS è completamente diverso da quello del 3DS, infatti non propone una forma a conchiglia, ma una forma allungata e piatta. I due schermi hanno le stesse identiche dimensioni di quelli del 3DS. Sono presenti due fotocamere con cui scattare foto o registrare video. Non sarà ovviamente possibile riprodurre contenuti in 3D sul 2DS, ma spostando la scheda SD in un 3DS sarà possibile vedere i contenuti registrati sul 2DS in 3D.

TRUCCHI ANIMAL CROSSING NEW LEAF 3DS

Chiaramente il 3DS rimarrà in vendita a fianco del nuovo 2DS. Secondo quanto affermato dal Nintendo marketing executive Scott Moffitt, l’obiettivo è quello di attrarre nuovi utenti con l’uscita del 2DS, proponendo un device ad un prezzo inferiore rispetto a quello del 3DS. Moffitt ha dichiarato che lo scopo era quello di riuscire a trovare un modo per aumentare la base di utenti, proponendo un dispositivo ad un prezzo low cost.

Lascia un commento