Novità dal mondo simulatori: I am Jesus Christ e DLC per Euro Truck Simulator 2

di Roberto S. Commenta

Nuovo DLC per ETS2 e nuovo simulativo della vita di Gesù Cristo.

Il mondo dei videogiochi simulativi è sempre più vasto. Da Euro Truck Simulator 2, considerabile il più supportato della storia, ad I am Jesus Christ per vestire i panni del Messia.

Che il mondo dei simulativi ci ha regalato qualsiasi porcheria possibile è ormai risaputo, Goat Simulator ne è l’esempio seppur abbia avuto un discreto successo bisogna ammettere che come gioco beh.. è quello che è, ma arrivare a pensare di “simulare” la vita di Gesù Cristo effettivamente non ci aveva pensato nessuno.

Il gioco sembra essere già apparso sulla piattaforma PC Steam con data di rilascio da stabilire, ma non si esclude che possa venir fuori proprio il 25 Dicembre, giornata nota proprio per la nascita di Gesù, sarebbe molto appropriato effettivamente.

Il Sogno di moltiplicare i pesci, riesumare i morti, curare gli afflitti, l’ultima cena, la crocifissione ed aiutare il prossimo in generale credo sia stato il desiderio recondito di ognuno di noi. Cosa si proverebbe ad essere il Cristo in persona? Sicuramente un videogioco non è la risposta giusta, o comunque definitiva, però dai scommetto che l’idea di giocarci è balenata in ognuno di voi. Non ci resta che attendere quindi.

Da quello che si evince dalla pagina steam il titolo sembra anche essere multilingua, italiano compreso (sia lodato il Signore ehm) edito da Playway S.A. che ha già pubblicato titoli del mondo simulativo validi come ad esempio Car Mechanic Simulator che gli appassionati del genere hanno sicuramente apprezzato, me compreso.

ETS2 Road to the Black Sea

Questo invece il titolo di uno dei simulatori di punta, un gioco che ha contribuito al successo del genere e che ancora oggi a distanza di anni viene supportato ed “amato” sia dagli sviluppatori sia dalla community affezionata. Se vi piacciono i Camion allora questo è il gioco che fa per voi. Con una buona postazione di guida potrete godervi lunghi viaggi rilassandovi ad ascoltare la radio.

Uscito il 5 Dicembre sempre su Steam, questo dlc aggiunge le regioni Baltiche: Romania, Bulgaria e parte della Turchia Europea alla già ampiamente allargata mappa europea. Un nuovo territorio tutto da scoprire dove aprire nuove aziende.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>