Limbo in arrivo su PS Vita il 5 giugno

Home » Limbo » Limbo in arrivo su PS Vita il 5 giugno

Il videogame puzzle-platform Limbo arriverà su PlayStation Vita il prossimo 4 giugno (5 giugno in Europa), come dichiarato ufficialmente sul blog PlayStation direttamente dal CEO e co-fondatore di Playdead, Dino Patti.


La realizzazione della versione per PS Vita di Limbo è frutto della collaborazione tra Playdead e Double Eleven, che insieme avevano già lavorato anche alla realizzazione di LittleBigPlanet per l’ultima console portatile di Sony. Secondo quanto dichiarato da Patti, il team ha lavorato sodo per adattare Limbo alla console portatile, senza andare a compromettere l’esperienza di gioco. In Europa Limbo debutterà il 5 giugno e sarà disponibile sul PlayStation Store al prezzo di 12,99 euro.

Limbo fu rilasciato in origine nel luglio del 2010 come esclusiva su Xbox Live Arcade, le versioni per PlayStation 3 e Microsoft Windows furono rilasciate circa un anno dopo, al termine del periodo di esclusività sulla console Microsoft. Alla fine del 2011 fu resa disponibile anche una versione per Mac OS X, mentre la versione per Linux ha debuttato nel mese di maggio del 2012.

GIOCHI PSP COMPATIBILI CON PS VITA

Limbo è un platform 2D, integra il sistema di fisica Box2D per governare gli oggetti ambientali e il personaggio del giocatore. Il giocatore guida un ragazzo senza nome, in ambienti pericolosi pieni di trappole alla ricerca della sorella. Gli sviluppatori hanno costruito il puzzlegame prevedendo svariati fallimenti del giocatore prima di trovare la soluzione corretta. Playdead ha chiamato lo stile di gioco “prova e muori”, e ha usato animazioni raccapriccianti per la morte del ragazzo in modo da guidare il giocatore a provare soluzioni impraticabili. Il gioco è presentato in bianco e nero, usando l’illuminazione, gli effetti grana della pellicola e suoni ambientali minimi per creare un’atmosfera inquietante spesso associata al genere horror.

Lascia un commento