Dust 514 uscita prevista per il 14 maggio

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sul profilo ufficiale di Twitter di Dust 514 è stata rivelata la data di uscita del gioco, che farà il suo debutto il prossimo 14 maggio 2013, in esclusiva per console PlayStation 3. Il progetto fu svelato per la prima volta in occasione del Game Developers Conference (GDC) del 2009.


Dust 514 sarà il primo titolo sviluppato da CCP Games da Eve Online del 2003. Il gioco PS3 comunque sarà proprio collegato all’universo di Eve Online, infatti i due titoli saranno interconnessi, come spiegato dagli sviluppatori.

I due giochi sono stati connessi tra di loro durante lo scorso mese di gennaio, permettendo ai giocatori di entrambe le piattaforme di interagire fra di loro. Il CEO Hilmar Veigar ha descritto Dust 514 come un ibrido tra sparatutto in prima persona e strategico in tempo reale, che sarà ambientato fra i vari pianeti dell’universo di Eve Online.

MMORPG

Dust 514 sarà free to play ed utilizzerà un sistema di micro-transazioni. Il gioco avrà due differenti valute: Aurum, che potrà essere acquistata solamente con soldi reali, e ISK, cioè la valuta di Eve Online, che può essere guadagnata in entrambi i giochi. David Reid, il chief marketing officer di CCP, ha paragonato questo modello di transazioni a quello usato per esempio in League of Legends. Reid ha inoltre affermato che Dust 514 non sarà un gioco in cui chi spende più soldi reali sarà il giocatore che vincerà; Aurum potrà essere usata solo per comprare oggetti di stile oppure oggetti simili a quelli che si possono trovare in-game senza pagare soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>