Hokuto no Ken Mousou, anteprima del nuovo gioco di Kenshiro

di redazione Commenta

Il nuovo gioco di Kenshiro, "Hokuto no Ken Mousou" è uno spin off di Dynasty Warriors per Playstation 3 e Xbox 360...

Uno dei titoli più attesi del 2010 grazie ai sempre affezionatissimi fan, nonostante le prime immagini non mostrino chissà quale capolavoro Hokuto no Ken Mousou, il nuovo gioco di Kenshiro sarà sicuramente un successo.

Il gioco dovrebbe essere rilasciato per Playstation 3 e Xbox 360 il 25 marzo in Giappone ed entro l’anno sbarcare in Europa in due versioni, una classica e una “deluxe”, contenente extra non ancora svelati nei dettagli.



Violenza, botte e sangue in alta definizione
Come detto prima dalle prime immagini il nuovo gioco di Kenshiro non fà urlare al miracolo. Non dimentichiamoci che resta comuque uno “spin off” di Dynasty Warriors, saga molto apprezzata in Giappone e dal sottoscritto ma molto criticata in Europa.

Il gameplay è limitato al massimo, ed il gioco è tutto avanzare ed uccidere chiunque si interponga al nostro cammino.

Nei panni di Ken ( o di uno degli altri personaggi della prima serie ) ci faremo strada nei classici scenari post-apocalitici che caratterizzavano l’anime con pugni, calci e mosse speciali. Il tutto ovviamente condito con una buona dose di sangue e frattaglie varie nello stile tipicamente “Splatter” di Kenshiro.

Potremo decidere se seguire alla lettera gli eventi della prima serie o giocare una nuova storia originale con nuovi scenari e nuovi personaggi.

Adrenalina e azione non stop
Come nella tradizione di Dynasty Warriors il gameplay è immediato. Un numero incredibile di personaggi sullo schermo e il nostro eroe a prenderli a calci e pugni. L’azione è senza un’attimo di pausa, intervallata solo da alcune scene storiche riprese dal cartone animato. Da queste si nota come i personaggi storici abbiano rivevuto una discreta rivisitazione nel look, restando comunque fedeli allo stile fantasy/punk originale.

Ancora non è sicura la presenza o meno di una modalità uno contro uno che sarebbe comunque molto gradita.

Il punto di forza? La licenza di Ken il Guerriero
Tecmo Koei è rimasta molto abbottonata sui dettagli del gioco, limitandosi a confermarne l’uscita subito dopo i primi annunci. Di fatto il punto di forza del gioco risiede proprio nella licenza di Ken il Guerriero, vera e propria istituzione in gran parte del mondo e non in particolari innovazioni tecniche del gioco.

Se verranno inseriti nuovi elementi o il tutto sarà il classico Dynasty Warriors con personaggi nuovi non è ancora certo. Alcuni sono convinti del fallimento a priori e altri lo aspettano con impazienza.

Alla fine, nel bene o nel male, Ken Shiro fà sempre discutere, e comunque sarà questo nuovo spin off ne parleremo ancora a lungo.

Hokuto no Ken Mousou in video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>