Gears of War 3 [Xbox 360]

di Alessandro Bombardieri 4

Gears of War 3 arriverà il 20 settembre 2011 in esclusiva Xbox 360...

Gears of War 3 è uno sparatutto in terza persona (TPS), sviluppato da Epic Games e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox 360.

Inizialmente l’uscita del gioco era stata prevista per il mese di aprile 2011, ma per motivi commerciali l’uscita è stata posticipata al 20 settembre 2011. Il titolo sarà l’ultimo capitolo nella saga Gears of War, l’episodio finale della trama raccontata nella serie.

GAMEPLAY
Tra le novità introdotte dagli sviluppatori in questo Gears of War 3 troviamo la presenza per la prima volta della modalità co-op fino a 4 giocatori. Faranno il loro debutto anche nuove armi, come il nuovo Pendulum Lancer (invece della motosega c’è una baionetta), un nuovo fucile a doppia canna, una bomba incendiaria, un nuovo lanciagranate che fa viaggiare i proiettili nel sottosuolo chiamato Launcher Digger, la One Shot che come dice il nome può uccidere i nemici con un solo colpo, una torretta che può trasportare fino a quattro giocatori e la Gorgon diventerà automatica.
Saranno presenti in alcune parti della campagna anche delle tute mech, equipaggiate con mitragliatrici e lanciarazzi.

MULTIPLAYER
Grandissime novità in vista anche per il comparto multiplayer in Gears of War 3. Innanzitutto ci saranno server dedicati e quindi non ci sarà più l’host nelle partite a causare problemi di lag e connessione.
Farà poi il suo debutto la nuova modalità chiamata Beast, simile in larga parte alla modalità Orda introdotta in Gears of War 2, però in questo caso non si useranno i COG ma diversi tipi di locuste.

Troveremo poi le classiche modalità, con alcune modifiche: Zona di Guerra sarà Team Deathmatch; Capture the Leader sarà un incrocio tra Guardiano e Sottomissione in cui ogni squadra deve tentare di prendere il leader avversario e tenerlo prigioniero per 30 secondi.
In co-op si potrà giocare in 2 sulla stessa console e in 4 online.
Il nuovo sistema di livelli permetterà di sbloccare oggetti.

TRAMA
Gears of War 3 riparte 18 mesi esatti dopo la fine del secondo capitolo; gli umani vivono in tribù cercando di difendersi dagli attacchi nemici che sono ancora più forti grazie all’Imulsion.
I nostri sono andati a cercare riparo su un’isola artificiale di nome Raven’s Nest. Qui Marcus scopre che il padre è ancora vivo e sa come salvare l’umanità.
Faranno il loro debutto anche tre personaggi femminili, cioè Samantha Byrne, Anya Stroud, e Bernadette Mataki oltre ad un nuovo personaggio maschile, Jace Stratton.

GEARS OF WAR 3 NUOVE MAPPE

COVER UFFICIALE

LIMITED ED EPIC EDITION

GEARS OF WAR 3 DLC FENIX RISING

Gears of War 3: Horde Trailer

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>