Pokemon X e Y elenco dei Pokemon esclusivi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Da qualche giorno sono arrivati nei negozi Pokemon X e Y, in esclusiva per Nintendo 3DS, ottenendo fin da subito ottimi risultati di vendita: per esempio in Giappone le scorte sono andate esaurite.


Come sempre le due versioni sono praticamente identiche, ad eccezione di alcuni Pokemon che sono disponibili solamente in una o nell’altra versione del gioco. Alcuni Pokemon di X non si troveranno quindi in Y e viceversa, proprio per questo risulta utile l’elenco che segue, in cui sono presenti i Pokemon esclusivi dell’una e dell’altra versione.

Pokémon X
Aggron
Aron
Clauncher
Clawitzer
Houndour
Houndoom Lairon
Mega Charizard X
Mega Mewtwo X
Mightyena
Pinsir
Poochyena
Sawk
Slurpuff
Starmie
Staryu
Swirlix
Xerneas

Pokémon Y
Aromatisse
Dragalge
Cloyster
Electrike
Heracross
Lavitar
Liepard
Manectric
Mega Charizard Y
Mega Mewtwo Y
Pupitar
Purrloin
Shellder
Skrelp
Spritzee
Throh
Tyranitar
Yveltal

In Pokemon X e Y inoltre sono state aggiunte le Mega Evoluzioni, che permettono di avere un’evoluzione extra per alcuni Pokemon, anche se solamente in battaglia. Per iniziare una Mega Evoluzione bisogna avere la Mega Pietra specifica. La Pietra in questione è chiamata come il Pokemon da far evolvere, quindi per esempio Blazikenite, Lucarionite. Gli allenatori inoltre devono indossare un braccialetto conosciuto come Mega Ring con una Key Stone all’interno. Tutti questi elementi uniti assieme permettono di effettuare la Mega Evoluzione. Tra i Pokemon che possono sfruttare la Mega Evoluzione ci sono Mega Venusaur, Mega Charizard X, Mega Charizard Y e Mega Blastoise. Cliccando il link che segue potete vedere tutti i Pokemon per cui è disponibile la Mega Evoluzione.

POKEMON X E Y MEGA EVOLUZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>