Wii 2 sarà presentato all’E3 2011

di Alessandro Bombardieri 2

Nintendo presenterà la nuova console all'E3 2011.

Secondo i tanti rumors circolari online nel corso delle ultime ore, Nintendo svelerà una nuova console all’E3 2011 del prossimo giugno.

Il primo sito a riportare i dettagli di questa news è stato GameInformer, che ha scritto per primo che la nuova console di Nintendo supporterà l’HD.

Secondo le fonti di IGN, la nuova console Nintendo sarà nettamente più potente di PlayStation 3 e Xbox 360. Non a caso l’obiettivo della casa giapponese sarebbe proprio quello di riprendersi anche il mercato degli hardcore gamer, perso con il Wii.

Altre fonti dicono che la nuova console supporterà addirittura la risoluzione 1080p.

Stando alle indiscrezioni, si parla di un lancio di questa nuova console previsto per la fine del 2012.

Sempre stando a fonti di IGN, Nintendo rilascerà un annuncio preliminare questo mese, per poi presentare ufficialmente la console nel corso dell’E3 di giugno. A quanto pare la nuova console sarà retro-compatibile con i giochi Wii.

L’ultima indiscrezione riguarda il nuovo controller: CVG sostiene che la nuova console Nintendo proporrà un controller inedito, con tanto di schermo HD integrato e touch.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>