Battlefield 1943 raggiunge il milione di download su Xbox Live Arcade

di Alessandro Bombardieri Commenta

Battlefield 1943 ha battuto un record su XBLA, diventando il titolo scaricabile che è arrivato prima alla soglia del milione di download...

Battlefield 1943 ha battuto un record su Xbox Live Arcade, diventando il titolo scaricabile che è arrivato prima alla soglia del milione di download, riuscendo in quest’impresa in meno di 9 mesi, battendo il record precedente che deteneva Castle Crashers.

Il gioco di DICE, disponibile online da luglio 2009 per Xbox 360 e PlayStation 3, ha raggiunto questo importante traguardo sulla console Microsoft, segno che comunque quest’ultima ha qualcosa di meglio da fornire per gli sparatutto, senza voler scatenare nessuna console war.

Ma il risultato è ancora più incredibile se pensiamo che Battlefield 1943 su XBLA viene venduto a 1.200 MP, circa 15$, che rappresenta il prezzo più alto per i giochi scaricabili.

Gordon Van Dyke, il produttore DICE di Battlefield 1943, in un comunicato ufficiale ha dichiarato che “il risultato raggiunto continua a stupire anche la software house stessa.”

Van Dyke ha detto che essere il primo titolo a raggiungere questo traguardo è fantastico, soprattutto perchè sottolinea la grande diffusione ed il grande apprezzamento che negli ultimi anni stanno avendo i contenuti scaricabili dai servizi online.

Battlefield 1943 comunque ha potuto ottenere questo grande risultato perchè ad un prezzo così basso offre un’esperienza di gioco di primo livello, ed una longevità praticamente infinita grazie all’ottima modalità multiplayer.

DICE inoltre ha dichiarato che la tanto agognata versione PC potrebbe arrivare finalmente fra non molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>