Halo: Combat Evolved in HD il 15 novembre 2011

Home » Halo: Combat Evolved in HD il 15 novembre 2011

I rumor di un possibile remake di Halo: Combat Evolved per Xbox 360 sembrano essere confermati da diverse fonti.

Secondo quanto riportato da Joystiq, la versione aggiornata next-gen del primo Halo per Xbox arriverà in effetti il prossimo autunno, con una completa revisione dal punto di vista grafico.

Le indiscrezioni infatti confermano che il remake di Halo non sarà solamente il gioco originale di Bungie del 2001 in alta definizione, ma molto di più. L’audio invece dovrebbe rimanere lo stesso dell’originale, mentre subiranno modifiche anche i sistemi di controllo, per favorire meglio il gameplay su 360.

Il remake di Halo dovrebbe supportare la risoluzione di 1080p ed il 3D. Secondo le prime fonti il multiplayer dovrebbe vedere l’aggiunta della co-op online, mentre nell’originale la co-op era disponibile solamente in locale per due giocatori.

La versione rivista di Halo CE dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) utilizzare il motore grafico di Halo Reach e proporre degli elementi grafici completamente nuovi.

Halo: Combat Evolved in HD per Xbox 360 dovrebbe arrivare il 15 novembre 2011, proprio 10 anni esatti dopo l’uscita del primo Halo su Xbox.

A sviluppare il gioco sarà la Saber Interactive, con base in New Jersey, e ci sarà anche la supervisione di 343 Industries, il team che sta lavorando ad Halo 4.

Lascia un commento